I miei clienti, le loro testimonianze.

"Ho conosciuto Sara in un momento particolare della sua vita: il passaggio da un lavoro riconosciuto, stabile e sicuro a un vero proprio salto nel vuoto, rischioso, senza grandi garanzie di successo. "Voglio fare la libera professionista" mi ha detto. "Ho bisogno di colmare alcune lacune e ti chiedo una mano". "Nessun problema, tanto son sempre a Udine a insegnare". E caffè dopo caffè, incontro dopo incontro, abbiamo intrapreso un percorso che ha arricchito lei di un sapere profondo sia in ambito di social media management che di social media advertising. E, lei ancora non lo sa, ha arricchito me nell'applicare il mio mondo strategico a realtà sul territorio.E capire, come mai prima d'ora, che il mondo Meta è un mondo che rivoluziona il marketing perché abbassa le soglie d'accesso, facendo entrare nel campionato dei brand, anche le piccole realtà territoriali. Tanto che uno dei casi portanti del mio secondo libro è una gelateria di una cittadina friulana. Cliente di Sara. Tra l'altro messa così sembra sminuente, nel senso sembra che Sara si occupi solo di realtà "piccole", ma in realtà la sua è una vocazione, una missione, perché raramente ho conosciuto una persona così legata al proprio territorio. Tanto che in 6-7 anni che ci conosciamo non è mai venuta a Trieste. Radicata com'è nella sua Udine 😉 Se ti rivolgi a Sara per un lavoro o per una consulenza, hai la garanzia di trovarti di fronte la merce rara dell'ascolto profondo. Profondo eh, non quell'ascolto che "ok ti ascolto ma poi faccio quello che voglio". No, qui è ascolto profondo e attivo. Voglia di lavorare, testa bassa e via."
Enrico Marchetto
SOCIAL MEDIA STRATEGIST
Ho intrapreso questa collaborazione lavorativa con un pò di timore, non nei confronti di Sara, ma per un mio blocco verso i social. Sara passo dopo passo, o meglio post dopo post 🙂 è riuscità a rassicurarmi; è una persona umana ed empatica (in questo genere di lavoro avere feeling a mio parere conta più che mai). Lato professionale sa il fatto suo! Ha una capacità straordinaria di trasformare le tematiche che io trovo "problematiche " in immediati testi semplici, così come la creazione di un PED. Termino questa recensione RINGRAZIANDO l'hacker che tentò di sabotare il mio profilo Facebook. Io conoscevo Sara (avevo partecipato ad un suo corso online), ma non ero ancora sua cliente e, nel panico più totale, la contattai per un suo aiuto. Questa situazione, alquanto spiacevole, si è tramutata in una bellissima collaborazione lavorativa.
Jessica
DISTILLERIA CASATO DEI CAPITANI
Sara aggiunge un tocco personale alla professionalità che serve affinché il “messaggio arrivi “con il linguaggio e i modi corretti . Il marketing non è più questione di ciò che sai produrre ma della storia che sai raccontare” (Seth Godin) e Sara è in grado di trovare sempre il modo più efficace di raccontarle .”
Sarah Bosco
SUPERMERCATI BOSCO (Trieste)
È più di un anno che ho dato in mano la gestione social della mia attività a Sara e ne sono pienamente soddisfatta!! Preparata, attenta, scrupolosa e sempre disponibile a chiarire dubbi e perplessità. Posso aggiungere che è anche simpatica?
Barbara Marin
ERBORISTERIA CENTERBE (Gemona del Friuli)
Dopo aver tentato di crearmi un varco nel mondo dei social per fare pubblicità alla mia azienda e dopo aver veramente capito cosa doveva fare un buon social media manager, ho capito che non era lavoro per me e che richiedeva troppo tempo ed energie.  Dopo vari colloqui ho contattato Sara. Dal primo incontro mi è sembrata subito una persona alla mano, chiara e diretta, qualità che durante questo anno di collaborazione ho avuto modo di confermare. Sara è una persona professionale che mette tutte le sue energie e conoscenze in quello che fa ed è in continuo aggiornamento, sa stare al passo con i continui sviluppi dei social e riesce a fornire spunti sempre validi per la creazione di contenuti. Un’altra qualità che apprezzo molto di Sara è la sua schiettezza, se c’è qualcosa che non va o che non convince te lo fa sapere e poi ti aiuta a sistemarla o a trovare un’alternativa.  Insomma una professionista a 360 ^ come il supporto che ti sa dare che spazia in molti campi grazie alle competenze che ha appreso con l’esperienza.  Una valida compagna di viaggio nel mondo dei social che sono in continua evoluzione.
Sara Caneva
SIMPLYMAKE (Palmanova)
Dopo anni di laborioso quanto inutile "fai da te" abbiamo deciso di affidare la gestione della nostra sezione social a Sara Puntel e dopo due anni possiamo trarre un bilancio relativo alla nostra collaborazione. In Sara abbiamo trovato una professionista seria, preparata e affidabile alla quale affidare senza indugio la gestione di un ambito ormai decisivo per un'attività, come lo è quello della comunicazione social. Disponibile al confronto, ricca di idee e spunti interessanti, sempre presente e ottimamente organizzata, Sara è stata in grado di migliorare la nostra comunicazione con la clientela e tradurla in fidelizzazione e business. Grazie a lei siamo riusciti a raggiungere una fetta molto più ampia di possibili clienti ed elaborare nuove metodiche per seguirli in modo più efficace. Consiglio Sara a tutti coloro che desiderano migliorare la propria attività e investire in una forma pubblicitaria che, se correttamente studiata, puo' portare a interazioni e vendite.
Isabella e Manlio
PARAFARMACIA SALE VERDE (Feletto Umberto)
Persona professionale in un settore in cui c’è ancora molta improvvisazione. Costantemente aggiornata su algoritmi di motori di ricerca e meccanismi di visibilità sui Social Media in continua evoluzione, con grande impegno personale nella formazione continua. Questo ci consente di mirare in modo efficiente alla produzione di contenuti e alla conseguente direzione degli investimenti sul web. Puntuale anche nella indispensabile assistenza sulla soluzione di problemi contabili, blocchi o disservizi di varia natura tramite l’interazione diretta con gli appositi servizi e referenti dei Social.
Michele Venier
FRIÛLPOINT (Santa Maria La Longa)
Sara è una professionista molto preparata, seria e tenace che ha aiutato la nostra associazione, che opera nella nostra comunità da più di 50 anni ma che si sta avvicinando da poco ai nuovi media. Ci sta aiutando a comprendere come muoverci per raggiungere nel modo migliore il nostro pubblico, coniugando la nostra storia e il nostro futuro
Samanta Fraz
CIRCOLO NUOVI ORIZZONTI (Rizzi)
Ci siamo trovati benissimo con Sara, professionista molto competente nonché persona estremamente piacevole e gentile... sempre disponibile, precisa e chiara nelle spiegazioni di un mondo a noi nuovo. Consigliatissima!!!
Andrea e Giovanni
GAMMA LEGNO (Amaro)
Conscio dell’importanza che riveste la comunicazione nell’ambito di una associazione no- profit qual è l’Accademia Musicale Città di Palmanova, ho avuto modo di apprezzare la competenza e la professionalità di Sara Puntel. La sapiente regia di Sara ha saputo far emergere le peculiarità dell’Associazione nonostante la collaborazione abbia avuto inizio un momento ancora segnato dalla pandemia.
Nicola Fiorino
ACCADEMIA MUSICALE CITTÀ DI PALMANOVA
"Desideravo avere qualche conoscenza in più riguardo l'uso dei social, Instagram e Facebook (Meta),  per un uso lavorativo e ho deciso di frequentare il corso in modalità webinar "La comunicazione nell'era dei social" tenuto da Sara Puntel; ho appreso diverse cose, attraverso la sua chiarezza nello spiegare, persona molta esaustiva, cosa che ho amato particolarmente. Ho acquisito una visione generale sul funzionamento di Instagram e Facebook, rendendomi anche conto dei miei errori, cosa molto importate per poter migliorare. Contenta di aver fatto il corso; pronta al prossimo 🙂
Jessica Fior
CASATO DEI CAPITANI (Cabia)
Abbiamo contattato Sara perché la nostra presenza social non era costante ed efficace. Lavorando insieme stiamo acquisendo un metodo e stiamo imparando che costanza e impegno fanno la differenza anche in questo campo! Siamo molto soddisfatti di quanto fatto e quanto potremmo fare in futuro con lei!
Paola e Stefano
Panificio e Pasticceria IL MIO FORNO (Sedegliano)
Sicuramente una “professionista” del settore, ove normalmente si spacciano come tali tutt’altre professionalità. Si prende cura di aspetti ben più ampi della sua materia, aiutando il professionista/imprenditore che le passa un lavoro anche su aspetti di comunicazione, grafica, … Affidabile al massimo. Consigliatissima.
Daniele Puntel
FCE UDINE